Una serata eccezionale, memorabile, uno spettacolo di danza, magia e musica, un pubblico rapito, goduto estasiato.
Una finalità sociale legata al tema del dono sia nello specifico per AIDO sezione provinciale “Aldo Ozino Caligaris”OdV Vercelli, sia per Fidas adsp gruppo comunale Olcenengo.
Abbiamo avuto la testimonianza diretta del vissuto dei giocatori della Nazionale Italiana calcio trapiantati, ha commosso tutti con l’intervento di Claudio Bresciani.
Abbiamo raccolto i fondi per potere essere di supporto alla sensibilizzazione del dono di organi, tessuti e cellule e campagne sul dono del sangue.
Ringraziamo il pubblico presente al teatro che ha fatto registrare il sould out, l’amministrazione comunale di Vercelli nella persona dell’assessore Domenico Sabatino, il comando dei vigili del fuoco, il service di Maurizio Dosio e Dosio Music a rendere la serata magica a favore delle richieste dei protagonisti.
La Bottega di una Volta, con Barbara e Marta, instancabili nel dispiegarsi tra l’attività di negozio e accontentare le persone nella prenotazione del proprio posto a sedere.
Passiamo ai protagonisti: un grazie di cuore all’anima al manager che ha organizzato l’evento dal cuore d’oro Carlo Manzato;
Gabriele Crepaldi il Giocoliere, Francesca Manfredi la fata delle bolle, New Dance Center ssd di Rachele Forlani e Gabriele Pacella, la Freestyle Academy con il mozzafiato delle acrobazie coi tessuti di Davide Rappa!
Letizia Gatti al violino che ha spaccato davvero nella rock band!
Il Folle Pretesto band: Gianni Contardi, Lele Testa Speziale, Nicola Stefano Marcati, Andrea Marchini, Stefania Opezzo, Daniela Sora and the Best Sergio Pistelli: standing ovation, applausi a non finire, Le Voci del Cuore di Vercelli dirette dalla splendida Francesca Borsetti;
Marco Pis e Lov Cazzulani e Stefano Canò: duo comico di Colorado Zeling due splendidi attori!
Raggiante il Presidente AIDO della sezione provinciale di Vercelli Marcello Casalino che afferma” La serata al civico sarà da ricordare a lungo, per l’importanza di ciò che si è costruito con la rete del dono”, a cui fanno eco il Dottor Edoardo Zamponi presidente AIDO gruppo comunale di Novara e Lucio d’Atri consigliere nazionale AIDO della Lombardia ospiti d’onore della serata con la toccante testimonianza dell’amica Benedetta Dezzuto sull’importanza della donazione post mortem in ricordo del marito!
Anche il presidente Fidas Olcenengo Dott. Natale Di Gregorio complimentandosi con gli organizzatori, visibilmente emozionato ha ricordato le sinergie del dono degli organi, e del sangue!