Domenica 11 settembre, a Castelletto Monferrato si è svolta la cena “La solidarietà a tavola” organizzata dai volontari del Gruppo Intercomunale di Castelletto e San Salvatore Monferrato con la collaborazione della Proloco, con la partecipazione del Circolo ricreativo Giardinetto, della SOMS e di AIDO Regione Piemonte, le Sezioni Provinciali di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli e Torino.
Un ricco menù ha deliziato i palati di più di 100 partecipanti, accolti da lunghe tavole imbandite con i colori tipici del logo AIDO, il rosso e il bianco, che hanno caratterizzato anche il dress code della serata.
Piatto gourmet della serata il risotto castellettese zucca e zola. Durante la serata sono stati diversi gli interventi, tra cui quello della dott.ssa Anna Abbona, Vice Presidente e referente scientifico di Aido Piemonte, della Presidente della sezione alessandrina Nadia Biancato che ha presentato la storia del trapianto di Lucia Lo Vetro, del giovane volontario e trapiantato Stefano Aglì e dello storico amico di Aido Piemonte Lucio D’Atri.
Palpabile la soddisfazione di Valentina Scaglione, Consigliera di Aido Piemonte e Presidente del Gruppo Intercomunale di Castelletto M.to – San Salvatore M.to: “E’ stata una serata dipinta di bianco, come la bellezza eterea delle “anime” che domenica hanno partecipato alla Cena “La Solidarietà a Tavola”, e di rosso come l’amore e la passione che ogni singolo volontario ha profuso perché il risultato fosse semplicemente perfetto: buona cucina, divertimento, ma anche e soprattutto forti emozioni e testimonianze sull’importanza del dono, che hanno reso la serata indimenticabile”.
Gli fa seguito il Vice Presidente Vicario Regionale Fabio Arossa “Il ricavato di questa cena sosterrà le attività di promozione di AIDO Piemonte: ringrazio tutti i partecipanti, i volontari che hanno reso possibile ciò e i trapiantati che, domenica, hanno raccontato le loro esperienze. Anche questa volta abbiamo dimostrato che “la solidarietà ha carattere”, che i volontari AIDO hanno carattere. Grazie davvero a tutti perché, finché ci saranno persone come voi, chi è in attesa di trapianto potrà continuare a sperare!”
Anche la delegazione di AIDO sezione provinciale di Vercelli era presente con i volontari: Marcello, Brunella, Roberta, Nunzia, Anna.