AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli

GIORNATA NAZIONALE DEL SI

   

Giornate Nazionali del SI

È stata davvero un intenso fine settimana quello ultimo scorso,

Tanti avvenimenti hanno coinvolto la nostra provincia per l’informazione consapevole sul dono degli organi tessuti e cellule!

Sabato 1 ottobre corner informativo presso la farmacia Gallo di Caresanablot e corner a Vercelli presso piazza Cavour!

Soddisfatte le nostre volontarie e dirigenti AIDO della sezione provinciale di Vercelli Anna Maria Pissinis e Annunziata Mastroianni; quest’ultima afferma quanto segue: “Abbiamo iniziato veramente bene la Giornata Nazionale del SI sensibilizzando ed informando la cittadinanza e distribuendo il caffè Illy partner commerciale della Giornata Nazionale. Mi ha particolarmente colpito una ragazza fermatasi al nostro punto informativo la quale ci ha raccontato malgrado i suoi 20 anni di essere stata trapiantata di reni e ha aderito firmando l’atto olografo per AIDO!”

Domenica 2 ottobre è stata celebrata la Santa Messa presso la cattedrale del Duomo a Vercelli e nel pomeriggio si è esibito il Coro Don Bosco presso la chiesa S. Agnese!

Sono stati inoltre organizzati altri corner informativi presso Costanzana, Motta dei Conti e Rive!

Un grazie ad Anita Siletto presidente Aitf associazione trapiantati di fegato Piemonte Valle d’Aosta che ci ha onorato con la sua presenza assieme al marito Leonardo!

Anche il vice presidente del consiglio comunale di Vercelli Gianni Marino ha portato i saluti dell’Amministrazione.

Anita Siletto ed Anna Maria Pissinis nostra dirigente Aido hanno fatto 2 bellissime testimonianze di vita!

Un grazie al gruppo banca di Asti partner locale che ci ha sostenuto per l’iniziativa in oggetto.

Conclude l’intervista il presidente della sezione provinciale AIDO di Vercelli Marcello Casalino il quale afferma: “Possiamo essere soddisfatti perché abbiamo incontrato molte persone, a cui abbiamo spiegato l’importanza del dono e del donarsi, anche la domenica durante la Santa Messa officiata da Monsignor Giuseppe Cavallone a cui va il mio personale ringraziamento, è stata molto sentita, nel pomeriggio abbiamo finito in musica e gioia con il Coro Don Bosco che ha allietato i presenti con pregevoli canti.”

 

Come si manifesta la volontà di donare?