AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli

Ho preso due piccioni con un fico

L’Associazione AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris”OdV Vercelli, ha organizzato sabato 29 aprile una serata promozionale e di sensibilizzazione, per diffondere la tematica del dono e raccogliere fondi per portare avanti progetti e iniziative solidali, presso il teatro Civico di Vercelli (Via Monte di Pietà).

Il titolo dell’opera è “Ho preso due piccioni con un fico”, l’esuberanza di Max Cavallari supportato da quei matti da legare dei Pis&Love di Colorado formato da Stefano Canò e Marco Pis Lov Cazzulani, la vivacità di Eddy Mirabella, la dinamica della scuola Freedom M.A.D. della Art-Director Deborah Clemente, hanno reso la serata unica nel suo genere.

Un ringraziamento sentito all’amministrazione comunale nelle persone di Domenico Evangelista, Domenico Sabatino e Gian Carlo Locarni per avere concesso il patrocinio del Comune di Vercelli.

Grazie a Dosio Music per il service della serata e la professionalità.

Sono saliti sul palco l’organizzatore degli eventi solidali l’amico Carlo Manzato a cui va il nostro ringraziamento, il presidente AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris”OdV Vercelli Marcello Casalino, che hanno dato il via alla serata.

Successivamente sono stati chiamati alcuni illustri ospiti che hanno portato i loro saluti;

Il Dott. Raffaele Potenza del Coordinamento dei Trapianti Piemonte e Valle d’Aosta, Fabio Arossa Vice Presidente Vicario AIDO Piemonte, Andrea Pistono Presidente del Centro Territoriale per il Volontariato Biella/Vercelli, Lucio d’Atri Consigliere Nazionale AIDO e l’amica Benedetta Dezzuto che ha fatto una toccante testimonianza di vita.

Molto emozionato il presidente AIDO Marcello Casalino che afferma: “Serata divertente e veicolata alla tematica del DONO, abbiamo ricordato anche mia moglie Brunella recentemente scomparsa, il mio stato d’animo è un misto di felicità e tristezza allo stesso momento, però continuando a lavorare in rete nel nostro mondo della donazione degli organi, tessuti e cellule si raggiungono i risultati.

Ringrazio per l’ennesima volta Carlo Manzato per l’impegno e la dedizione nell’organizzazione di questo evento”.

 

Come si manifesta la volontà di donare?