Domenica 03.12.2023 presso il Teatro Pro Loco di Borgosesia in occasione delle festività natalizie, AIDO gruppo InterComunale OdV Valsesia è stato ospite di ASCOM di Borgosesia all’evento IDEA REGALO. L’evento, aperto ad attività commerciali e associazioni di volontariato, ha permesso al gruppo valsesiano di promuovere la cultura della Donazione di organi e tessuti. Presenti all’evento anche il Comitato Carnevale che ha presentato i bozzetti del Carnevale 2024 e l’orchestra di Fiati Città di Borgosesia con la splendida nuova canzone del Carnevale.
Hanno partecipato i dirigenti del gruppo AIDO Jessica Norfo, Annunziata Mastroianni e Alessio Stabile Presidente dello stesso.
“Grazie ad ASCOM Borgosesia e alla sua rete organizzativa abbiamo avuto modo di conoscere altre meravigliose realtà associative e commerciali della Valsesia. La giornata ci ha dato la possibilità di far conoscere la nostra giovane associazione sul territorio e di avere lo spazio di interagire con la cittadinanza per portare avanti la nostra missione di informazione e promozione solidale. Il tutto circondato da una bellissima atmosfera natalizia.” – riferisce il Presidente.
“È stata un’esperienza che ci ha regalato molto! Molti cittadini si sono informati e altrettanti hanno consegnato le proprie dichiarazioni di volontà.” – prosegue la Vicepresidente Annunziata Mastroianni.
“Il coinvolgimento dei bambini ci ha scaldato il cuore. Si avvicinavano incuriositi dai palloncini, nostro dono per loro e abbiamo invitato loro e i genitori all’evento che terremo il p.v. 10.” – conclude Jessica Norfo.
Il gruppo AIDO valsesiano si affaccia al primo evento organizzato dallo stesso sul territorio borgosesiano aperto alle famiglie e ai bambini; “Merendando tra le Bolle” – così si chiama e si terrà il giorno 10 dicembre dalle ore 15:00 presso l’oratorio di Borgosesia di Via Alberto Giordano, 28.
L’ingresso è libero e come intrattenimento principale del pomeriggio ci sarà l’artista Francesca Manfredi con lo spettacolo FRAMILLEBOLLE. Tante sorprese e tanto divertimento per piccoli e grandi, il tutto accompagnato da una merenda e da regali e sorprese portati dal gruppo AIDO.